![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEgJdXwg0e7-tvvurngQyUkjzHMN-FxZbOt1ZO-d6sxwZ8s5hmv26L0EU1LttHOtMVRJolwjN8MERZOgQNgiERnS1fsgcJb-JCSpK2itg0y7FWCAG_ITSQtCgjVa5yYnlCSbNSPABaZyNZf4/s320/music.jpg)
Il musical è intitolato il “Gobbo di Notre-Dame” . La preparazione al musical è stata un esperienza molto bella, perchè ho incontrato persone disponibili ad insegnare cose nuove .
Hanno partecipato bambini di varie fasce di età dalla prima elementare alla seconda media. Così ho fatto nuove conoscenze e mi è capitato spesso di aiutare bambini piccoli a superare le piccole difficoltà oppure di prendere esempio dalle ragazze più grandi .
Per la preparazione del musical ci sono stati tre laboratori di danza tenuti dalle maestre De Biasi, Lella e Ruggeri con la guida esperta degli insegnanti di danza Francesca Clemenza e Gianni Cifarelli; un laboratorio grafico pittorico dove si preparano le scenografie con l’ insegnante Guarino e la prof.ssa Patella; un laboratorio di canto dove il coro, diretto dalla professoressa Carmen Pignatelli, sta preparando i canti di accompagnamento.
Il musical per me stimola la creatività, la memoria e l’intonazione, ed è un esperienza davvero istruttiva e allo stesso tempo divertente.
Per chi volesse assistere allo spettacolo l’appuntamento è per sabato, 4 giugno, in serata, in Piazza Nusco.
Vi aspettiamo.
Lucia Perrone 5^D
Nessun commento:
Posta un commento