L’insegnante Lella Marisa, anche questo anno, ha voluto dare sfogo alla sua creatività, progettando un percorso creativo per coinvolgere gli alunni delle quarte e quinte primarie e le classi secondarie di primo grado. Il progetto comprende tre laboratori, di circa diciotto alunni ciascuno, guidati da altrettante insegnanti: Marisa Lella, Mina De Biasi e Giovanna Ruggeri. Ognuna di loro ha scelto di insegnare la tecnica del mosaico, proponendo la realizzazione di soggetti differenti e usando tessere di ghiaia...
Il corso ha avuto inizio il 17 Gennaio 2011 e terminerà il 28 Marzo e si svolge in alcune aule dell’Istituto. Questo corso ha lo scopo di sviluppare la creatività, imparare una tecnica nuova e socializzare con compagni di età differenti.
Il progetto creatività è giunto ormai alla quinta annualità e ogni anno gli alunni sono molto interessati ed entusiasti per questa offerta formativa.
Le insegnanti cercano ogni anno di offrire agli alunni esperienze significative e diverse da quelle proposte nelle attività curriculari, e sicuramente la chiusura del corso comporterebbe un rammarico che non troverebbe giustificazioni. Durante questo percorso di creatività, gli alunni partecipanti al progetto hanno imparato nuove tecniche di rappresentazione, ma soprattutto hanno imparato a collaborare con gli altri e ad aumentare la propria capacità manuale ed estetica.
Morena Politano
Francesca De Iacovo
Nessun commento:
Posta un commento